if_youtube

Quest’anno per la prima volta si è celebrato a Milano l’IF Italians Festival.

La rassegna ha avuto come tema dominante la creatività e grazie al supporto di BuzzMyVideos ho avuto modo di partecipare alla tavola rotonda “Be successful on YouTube: creators’ tips and tricks” dove, insieme ad altri Youtubers di fama nazionale come Cane Secco, CottoeFrullato, iPantellas e Sistiana abbiamo discusso sulle strategie da adottare per  avere un canale YouTube di successo, il tutto moderato dall’ esilarante Jacopo Morini.

IF_03-10-2014_37

Le tematiche affrontate sono state diverse ed eterogenee tra loro: dalla semplice ottimizzazione dei metadata al rapporto con i fan abbiamo svelato i nostri “segreti” ad una platea che si è mostrata da subito entusiasta ed interessata al tema. Tra i vari suggerimenti dati tutto il gruppo ha convenuto su come avere un format costante ed originale possa aiutarti ad essere scoperto e ad ampliare il tuo pubblico.

IF_03-10-2014_45

L’evento è stato per me una grande opportunità per testimoniare l’enorme potenziale dell’ online video come mezzo di comunicazione in crescita e su cui vale la pena investire.

Senza titolo-1

Il Festival si é svolto in una tre giorni fatta di eventi e occasioni di scambio proclamando il suo successo sin dalla prima edizione, ed io, non vedo l’ora di assistere alla seconda!

Brunella Barbone Brunella Barbone (Audience Development / Partner Manager)